Tra i programmi più amati e seguiti in assoluto spicca The Voice, format nel segno della musica in onda in moltissimi paesi. Si tratta di un programma Olandese, che vede talenti sfidarsi davanti a un gruppo di giudici.
Adorato anche in Italia, di recente è emerso un aggiornamento da brivido sul format riguardante un cantante americano che si è tolto la vita, in passato concorrente nella versione Usa del programma. Aveva solo 44 anni ed era un grande talento della musica.
È un momento di amarezza per The Voice. La notizia del decesso di un cantante ha gettato staff e pubblico nel dispiacere più totale: il mondo della musica è in lutto per questa perdita. Scopriamo di seguito nel dettaglio l’identità di questo artista.
Si chiamava Ryan Whyte Maloney ed è stato un concorrente della sesta stagione di The Voice America, durante la quale ha conquistato tutti i 4 giudici, il pubblico e i telespettatori da casa.
Parte della squadra del cantante statunitense Blake Shelton, il suo talento immane l’ha portato a distinguersi nel format. Fin da bambino Ryan si è dedicato alla musica: a soli 9 anni sapeva già suonare diversi strumenti, tra chitarra e violino, per poi specializzarsi negli anni in vari generi tra hip hop, country, classico, rock e r&b.
Classe 1981, nato a Traverse City in Michigan, Maloney ha fatto parte anche di una band, gli Indulge, per poi lasciarla dopo 10 anni, dedicandosi alla strada da solista, pubblicando l’album Where I’ve Been. A The Voice è entrato nel 2014, cantando durante le fasi delle audizioni il brano Light dei Journey. Arrivato tra i primi 5 artisti, si è esibito durante la finale del talent.
Dopo il successo raggiunto a The Voice, Ryan ha continuato a dedicarsi alla musica, esibendosi di recente all’Ole Red a Las Vegas. In questi giorni è finito al centro delle cronache per il suo decesso ed è emerso come si sia tolto la vita il giorno successivo ai suoi 44 anni. Il cantante si è suicidato durante la notte: solo pochi dopo sarebbe dovuto tornare sul palco.
Ryan si trovava in Nevada quando è morto. Il 44enne si è sparato in testa un colpo. La sera prima della tragedia, l’artista ha postato un video su Instagram dove appariva sorridente e sereno, ritratto in un locale.
Il bonus mamme torna anche in questo 2025: scopriamo come funziona questo esonero contributivo, a…
Olio d’oliva lo utilizzi anche tu per pulire? Dopo quello che scoprirai smetterai subito di…
Alcuni animaletti selvatici, come le puzzole, possono entrare nel nostro giardino ed ecco come allontanarli…
Bere acqua appena svegli, sapete cosa accade al vostro corpo? Scoperta sensazionale: cosa c'è da…
Taglieri in legno o in plastica, quali sono i più sicuri? Ti svelo la scelta…
Un imprenditore italiano, in vacanza all’estero, scova un particolare quadro al mercatino delle pulci: ora,…